Gli impianti fotovoltaici presentano dei vantaggi indiscutibili legati alla loro caratteristica di modularità, ragione per cui possono essere facilmente impiegati su diverse superfici. Essi sono suddivisibili in due categorie:

  • impianti connessi alla rete elettrica, integrabili negli edifici fino a dar luogo in pratica a delle vere e proprie centrali fotovoltaiche
  • sistemi autonomi ( stand alone )

L’integrazione totale dei pannelli fotovoltaici in facciate e tetti degli edifici consente di produrre energia e al tempo stesso garantiscee l’isolamento termico della costruzione. In alternativa, gli impianti possono essere semi-integrati, ovvero complanari alla superficie della copertura dell’edificio, che non viene però sostituita.

Ipertecnica offre soluzioni chiavi in mano sia per i privati che per le piccole imprese che vogliano produrre l’elettricità necessaria alle attività quotidiane.

Grazie ad una rete commerciale congruamente sviluppata, possiamo offire soluzioni su tutto il territorio nazionale, con un servizio di consulenza globale.