I sistemi di certificazione che afferiscono a diversi ambiti: ambientale, sicurezza, qualità di impresa, ecc. La loro finalità consiste nel regolamentare e quindi assicurare un modello di qualità utile per organizzare e tenere sotto controllo i processi indirizzandoli alla soddisfazione del cliente, al miglioramento dei prodotti, servizi e standard aziendali.
si tratta di aspetti fondamentali per noi e per i nostri clienti ed è per questo motivo che Ipertecnica Landi è fortemente orientata al perfezionamento e all’implementazione pratica di questi principi inseriti nel processo di miglioramento del nostro sistema di gestione.
Il conseguimento delle certificazioni e la continua applicazione del sistema qualità nel nostro agire sono un punto di partenza e non di arrivo per la nostra struttura.
La continua ricerca di soluzioni affidabili ed efficaci, il continuo aggiornamento tecnologico sono garanzia di affidabilità per i clienti, e rappresentano principi cardine della nostra politica aziendale tesa ad un continuo miglioramento.
Proprio in virtù di quest’ottica ci siamo dotati di una certificazione di qualità ISO 9001:2008
ISO 9001:2008
La Certificazione 9001 ISO o Certificazione ISO 9000, meglio detta sistema di gestione a norma UNI EN ISO 9001 è un insieme di regole e di procedure, definito in una norma riconosciuta a livello internazionale, che un’organizzazione può applicare allo scopo di raggiungere obiettivi definiti quali, ad esempio, la soddisfazione del cliente ed il miglioramento continuo delle prestazioni. La certificazione di qualità ISO 9000 è il riconoscimento delle capacità imprenditoriali di un’azienda che ha saputo ottimizzare la propria organizzazione dotandosi di una gestione efficiente, di strutture idonee e di competenze adeguate, ma è anche una garanzia di affidabilità per clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori, tanto più valida tanto più è prestigioso l’ente che ha rilasciato la certificazione.
CERTIFICAZIONE SOA
L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.